AMAZING THAILAND

consigli di viaggio


DOVE ANDARE:

 

La Thailandia offre moltissime scelte: mare, laghi, montagne, vacanze all'insegna del relax o alla scoperta di un passato glorioso.
Inizierò a parlare delle mete più classiche per poi passare a quelle meno turistiche.

BANGKOK:

Meta obbligata di ogni viaggio in Thailandia è la capitale Bangkok, una (o forse LA) città con più traffico al mondo. Si possono trascorrere ore ed ore in coda nel bel mezzo della notte. Città stupenda e allo stesso tempo invivibile per molti. O la si ama o la si odia. Potete passare mesi e mesi a Bangkok senza mai stancarvi, ma il più delle volte, il turista tipico si ferma solo per alcuni giorni. Ricca di templi e vita notturna, bancarelle e centri commerciali, garantisce un posto sicuro per ogni tipo di viaggiatore, anche il più difficile!
Se il vostro tempo è limitato, due o tre giorni possono essere sufficienti, anche calcolando che i voli dall'Italia arrivano al mattino presto e ripartono alla sera tardi, dando la possibilità di sfruttare a pieno le giornate.

KO PHUKET:

Considerata una delle perle delle Andamane, dal nome del mare che la circonda, è forse la meta più turistica della Thailandia. Un ottimo compromesso fra spiagge rilassanti e vita notturna. Quest'isola collegata alla terraferma da un ponte, può essere raggiunta facilmente via aereo, grazie all'aereoprto internazionale, con collegamenti anche dall'Italia. Per il turista tipico, la destinazione principale è la spiaggia di Patong, stracolma di bar, negozi e soprattutto di turisti! (immaginatevi una Rimini/Riccione formato thailandese). Altre spiagge meno assaltate dai turisti sono Karon, Kata, Kamala e Surin.

PATTAYA:

La spiaggia di Bangkok. Situata ad un paio d'ore di viaggio dalla capitale, è spesso affollata dai thailandesi nei fine settimana. Simile alle spiagge di Phuket, ma con meno turisti durante il giorno. La sera si anima anche di stranieri, grazie ai numerosi bar e locali. Molti sono gli alberghi delle più note catene internazionali. Si raggiunge da Bangkok con un pullman dalla stazione di Ekkamai.

KO SAMUI:

Quest'isola, "vicina" a Phuket, si trova però dal lato opposto, nel golfo di Thailandia. Meno affollata di Phuket e molto più rilassante. Spiagge bianchissime e mare trasparente! un vero paradiso. Scegliete le spiagge di Chaweng e Lamai. Evitate le altre, a meno che non siate in cerca di avventura.

CHIANG MAI:

Una delle due più note città del nord, è la seconda città della Thailandia, una volta capitale dell'impero Lanna. Molto simile a Bangkok, ma più tranquilla e dunque vivibile. Accomuna la serenità della città di provincia con la modernità che si può ritrovare nella capitale. Ricca di templi e dominata dalla montagna Doi Suthep (1676 m.), dal quale si gode una magnifica vista della città dal tempio omonimo. La città vecchia è tuttora circondata da un canale (ora modernizzato) ed offre alla sera una moltitudine di divertimenti.

CHIANG RAI:

L'ultima grande città a nord della Thailandia ed anche una delle più antiche. Circondata da boschi, offre la possibilità di effettuare escursioni più a nord fino al confine con Birmania e Laos, oltre ad una discreta quantità di templi.


indietro
scrivimi!